giovedì 15 giugno 2023

Le elezioni del prossimo anno saranno cruciali per il futuro di Bitcoin negli Stati Uniti

 

 

da Bitcoin Magazine

La corsa per le elezioni presidenziali statunitensi del 2024 sta entrando nel vivo, con alcuni degli stessi personaggi delle ultime elezioni. Dalla parte dei democratici ci sono Joe Biden, Robert F. Kennedy e Marianne Williamson che si sono candidati; dall'altra parte ci sono l'ex-presidente Donald Trump, Nikki Haley, Ron DeSantis e Vivek Ramaswamy.

Se finora avete seguito la corsa, potreste già essere a conoscenza che Trump è avanti a tutti gli altri prima ancora che il processo  di nomina inizi il prossimo anno. Se sarà il candidato repubblicano, probabilmente avremo una replica del 2020: due uomini di età superiore ai 70 anni che pensano entrambi di sapere cos'è giusto per il Paese. Chi altro è stanco di avere baby boomer che gestiscono lo spettacolo? Io, a dire il vero.


I PRESIDENTI BOOMER NON CAPISCONO BITCOIN

Cari baby boomer, avete fatto il vostro tempo ed è ora di lasciare che le giovani generazioni di leader abbiano la possibilità di guidare il Paese. Abbiamo bisogno di gente che comprenda le sfide che l'America deve affrontare mentre parliamo.

Abbiamo bisogno di leader che comprendano a fondo la politica economica e il valore dell'innovazione nello spazio finanziario. Ad esempio, i baby boomer non hanno la profondità o la capacità di comprendere l'opportunità irripetibile che Bitcoin presenta all'America e al popolo americano.

Biden e Trump si sono dimostrati apertamente ostili nei confronti di Bitcoin, perché credono nella supremazia del sistema del dollaro fiat. È giunto il momento di eleggere qualcuno con una visione audace per il futuro, che capisca che il modo in cui sono impostati i sistemi di diritti e il ruolo del dollaro nel mondo non è sostenibile a lungo termine.

Se l'America rimane sulla strada attuale, porterà solo al caos, all'illegalità e a un tenore di vita inferiore per tutti. È questo il futuro che desiderate per i vostri figli e nipoti? Il 2024 è la nostra occasione per iniziare un nuovo viaggio verso la libertà, lo stato di diritto e l'opportunità di fare qualcosa per voi stessi, indipendentemente dalla vostra posizione nella vita.


PERCHÈ ABBIAMO BISOGNO DI UN BITCOINER COME PRESIDENTE

È stato riferito di recente che il sindaco di Miami, Francis Suarez, sta decidendo se candidarsi o meno alla presidenza il prossimo anno. Per chi non lo conoscesse, è uno dei politici più pro-Bitcoin del Paese. Ha attivamente corteggiato i bitcoiner affinché venissero a Miami e contribuissero a renderla la capitale mondiale di Bitcoin. Finora è riuscito a farlo.

Ma oltre a rendere gli Stati Uniti un epicentro per l'innovazione di Bitcoin, avere un bitcoiner come presidente fermerà l'emergere di una valuta digitale delle banche centrali (CBDC) in America. Se Biden o Trump verranno eletti, è quasi certo che in America verrà attivata una qualche forma di CBDC e con la sua implementazione potete dire addio alla tua libertà finanziaria e alla vostra privacy.

Non avrete più autonomia su ciò che potete mangiare o quanto lontano potete viaggiare. Avrete un punteggio di credito sociale, com'è stato implementato in Cina. È questo il tipo di vita che desiderate? Dobbiamo lottare per una vita migliore.

Proprio di recente sono stati presentati al pubblico i binari per un CBDC. FedNow, come viene chiamato, sarà operativo entro luglio 2023. Si dice che verrà utilizzato per accelerare i pagamenti tra clienti e aziende, tuttavia si evolverà in qualcosa di molto diverso da quello che doveva essere.

Possiamo fidarci di un governo che ci ha dato il Patriot Act, il PRISM e ora il RESTRICT Act e che adesso vorrebbe avere il controllo totale su ciò che spendiamo?

Il RESTRICT Act, ad esempio, presentato nientemeno che dalla senatrice che odia Bitcoin, Elizabeth Warren, ha il potenziale di danneggiare i bitcoiner negli Stati Uniti con il suo linguaggio ambiguo sugli strumenti di comunicazione digitale che rappresenterebbero una minaccia per la sicurezza nazionale. Sebbene l'obiettivo palese sia TikTok, nulla impedisce ai regolatori di utilizzare questa legge contro Bitcoin in futuro.

Guardando oltre questa cortina fumogena, potete vedere che sta venendo eretta una tesi pubblica: Hilary Clinton, i regolatori internazionali e il Tesoro degli Stati Uniti hanno tutti messo in guardia sui presunti pericoli di Bitcoin.

Ora mettete tutto questo nel contesto dei $31.000 miliardi di debito pubblico degli Stati Uniti, spesa per diritti sociali insostenibile, un mondo che si sta lentamente allontanando dal dollaro, alti prezzi del gas e inflazione incontrollabile: diventa chiaro che chiuderanno le scappatoie verso Bitcoin prima che la maggior parte delle persone impari a usarlo. Vogliono radunare le masse intorno a una CBDC per un "Grande Reset" del sistema monetario e questo accadrà se non iniziamo a eleggere persone che capiscono che Bitcoin è la nostra ultima possibilità di sfuggire a una nave che affonda.

Il sindaco Saurez lo capisce e se qualche altro politico in America capisce Bitcoin è ora che venga sostenuto, oltre a mettere in carica quanti più bitcoiner possibile. Il dollaro è il Titanic e Bitcoin è la scialuppa di salvataggio. Riusciranno abbastanza persone a salvarsi? Il tempo ce lo dirà e le prossime elezioni presidenziali potrebbero essere un'ultima possibilità.


[*] traduzione di Francesco Simoncelli: https://www.francescosimoncelli.com/


Supporta Francesco Simoncelli's Freedonia lasciando una “mancia” in satoshi di bitcoin scannerizzando il QR seguente.

https://opentip.io/freedonia


Nessun commento:

Posta un commento