giovedì 20 settembre 2012

Dead Kangaroo Bounce: Aggiornamento

Lo scorso Luglio avevo presentato un articolo in cui descrivevo nel dettaglio come il boom Australiano non fosse altro che il figlio di una bolla immobiliare e delle materie prime generate dall'ennesima espansione artificiale del credito. L'immagine seguente rappresenta un aggiornamento della situazione in cui versa la crescita di questa bolla immobiliare e la sua varietà geografica.

L'Australia dovrà presto vedersela con una gigantesca bolla del debito e delle proprietà, soprattutto con l'attuale rallentamento dell'economia Cinese. 




2 commenti:

  1. Morale ,ci possiamo risparmiare la fatica (a 50 anni)di emigrare....ma se uno ha 20 anni conviene, a questo punto, comunque?
    Saluti e grazie sempre per i tuoi articoli
    Faniarte

    RispondiElimina
  2. Ciao faniarte.

    Grazie a te per il supporto e per il tempo che dedichi alla lettura del materiale qui presente.

    Per quanto riguarda l'emigrazione, beh, conosco un paio di amici e conoscenti che hanno fatto le valigie e sono andati laggiù a "fare fortuna." Al momento se la passano bene, ma a me quella situazione ricorda molto l'Irlanda di inizio secolo dove la maggior parte delgli Italiani aveva già le valigie pronte per il paese di smeraldo. Cosa è accaduto è storia.

    O forse si potrebbe adottare il classico piano B: muoversi di paese in bolla in paese in bolla. :P

    RispondiElimina