giovedì 10 novembre 2022

La finanziarizzazione e la militarizzazione del denaro devono finire

 

 

da Bitcoin Magazine

Per decenni le persone in tutto il mondo hanno visto la militarizzazione del denaro nei continui, inutili e immorali giochi geopolitici portati avanti da una manciata di "leader" sociopatici che credono che il mondo non sia altro che un tavolo da gioco sferico in cui i territori vengono contesi e conquistati, le fortune si fanno e si perdono, e le persone della Terra non sono altro che bestiame.

Sono in grado di farlo perché hanno il controllo assoluto sulla forma e sull'offerta del denaro che le persone sono costrette a utilizzare. È attraverso questa "valuta fiat" fraudolenta che la loro capacità di derubare la popolazione di nascosto viene radicata, dirottando il potere d'acquisto di miliardi di persone nelle loro perverse macchine da guerra e in altri abomini come il socialismo, i "cambi di governo", innumerevoli idee demenziali come "reddito di base universale" e ogni altra folle sciocchezza che le menti degli statalisti possono inventare nei loro sogni di dominio del mondo. Se volete approfondire, dovreste leggere What Government Has Done to Our Money? di Murray Rothbard.

Nel XX secolo, dopo la seconda guerra mondiale, la frode del denaro fiat e la relativa distruzione della ricchezza reale è stata accelerata, così come i conflitti geopolitici. Non c'era modo di rimuovere il consenso da questo sistema esecrabile perché il denaro era sotto il loro controllo assoluto. Ora, però, c'è Bitcoin e si sta diffondendo come un fuoco purificatore su Dartmoor, bruciando le valute fiat fraudolente e sostituendole con un database sicuro che non è di proprietà di nessuno, imponendo etica e matematica rigorosa a tutti.


BITCOIN NON È DENARO, È UN DATABASE

Bitcoin non è denaro, è un database le cui regole sono fisse. Potete accedere a questo database semplicemente scaricandolo o utilizzando uno strumento d'interfaccia per interagire con esso. Miliardi di persone sulla Terra usano queste interfacce e si chiamano "telefoni cellulari". Quando gli utenti hanno Melis Wallet, Samourai Wallet, Muun, Phoenix, Wallet of Satoshi, Pine, Blue Wallet, o Breez installati sul cellulare, nessuno può confiscare i loro soldi, o i "bitcoin" come sono comunemente noti.

Bitcoin porrà fine alla finanziarizzazione e militarizzazione del denaro nei conflitti geopolitici. Per tutte le persone civili non è e non può più essere accettabile che una sola "parte" controlli i sistemi bancari (SWIFT) o le carte di credito e debito al consumo (Mastercard, Visa). Quando una terza parte di fiducia intraprende azioni per tagliare fuori un'intera nazione, la gente comune di quella nazione ne soffre di più, non gli "oligarchi", i tiranni e i despota. Le sanzioni finanziarie danneggiano la gente comune, la stragrande maggioranza della quale non ha alcun interesse nel sistema o nella nazione "ostili", né alcuna partecipazione o interesse nei conflitti geopolitici.

Il governo canadese ha escluso i camionisti dai servizi finanziari e ha tagliato fuori chiunque li sostenesse. A ciò ha fatto seguito una fuga da quelle banche: i depositanti hanno prelevato e spostato i loro conti in giurisdizioni in cui le regole sono meno pericolose per la gente comune. Quello che dovrebbero fare è trasformare i loro soldi in bitcoin, dove le uniche regole sono quelle della rete Bitcoin, che tutti conoscono, non in un'altra giurisdizione con regole arbitrarie e denaro fraudolento.

Su Bitcoin non esiste un grasso oligarca dai capelli bianchi che controlla l'offerta di denaro. Ciò significa che non c'è nessuno che possa rubare unilateralmente il valore dei vostri risparmi, come fanno attualmente le banche centrali. Significa che una volta che avete i vostri bitcoin, ne conoscete il valore in futuro. Non c'è nessuno che possa dichiarare che "l'offerta di bitcoin è ora raddoppiata". Questo è ciò che accade con il dollaro e tutte le altre valute fiat. Anche se non ci fossero leggi di confisca o di censura in Canada, e il "vostro denaro" fosse al sicuro, il sistema fiat vi deruberebbe comunque del valore immagazzinato in base alla sua natura fiat, giorno dopo giorno.

E non fatevi ingannare sul valore di Bitcoin espresso negli exchange. Il suo valore reale è che un bitcoin equivarrà sempre a un bitcoin e questo non potrà mai smettere di essere vero. Un dollaro del 1976 ha un valore completamente diverso da $1 di oggi. Nessuno, nemmeno i banchieri centrali, lo possono negare. L'inflazione è un aumento dell'offerta di denaro, non un aumento dei prezzi. Siete stati ingannati e fintanto che usate il denaro fiat come mezzo di scambio, accettate la bugia.


BITCOIN È INTERNET, IL DENARO FIAT È MINITEL

A metà del XX secolo in Francia esisteva un sistema chiamato "Minitel", una sorta di "proto Internet" nazionale ampiamente distribuito. Si potevano prenotare biglietti aerei su di esso, controllare il meteo e inviare posta elettronica ad altri utenti Minitel. Era disponibile solo in Francia e il resto del mondo era tagliato fuori.

Poi è arrivato Internet.

Internet consentiva l'accesso gratuito a tutti, ovunque, su un unico insieme di protocolli fondamentali su cui chiunque poteva scrivere strumenti e servizi software. I browser sono stati scritti su di esso, server Web e strumenti di chat sono stati scritti per questo. Non era necessaria l'autorizzazione per scrivere uno strumento o rilasciare un servizio, a differenza di Minitel, che invece era un servizio chiuso e che richiedeva l'autorizzazione dei proprietari della rete. Allo stesso modo CompuServe negli Stati Uniti era come Minitel: un servizio chiuso controllato da un'unica società. Quello che è successo dopo dovrebbe essere ovvio per chiunque abbia un minimo di materia grigia in testa.

Individui e aziende sono migrati su Internet dalle reti chiuse proprietarie e Internet è cresciuto in modo esponenziale quando le persone si sono rese conto che si poteva fare tutto ciò che si voleva e realizzare un profitto.

Internet sta a Minitel/Compuserve come Bitcoin sta a banche/SWIFT/Mastercard/Visa. Internet ha spazzato via tutte le reti e le società informatiche proprietarie, chiuse e nazionali. Bitcoin spazzerà via SWIFT, Mastercard, Visa e le banche, perché chiunque può lavorare su Bitcoin senza permessi e costruire qualunque cosa voglia per soddisfare un'esigenza del mercato, o addirittura creare nuovi mercati che altrimenti sarebbero impossibili a causa di dinosauri che pensano che Bitcoin sia solo "veleno per topi".

Chiunque conosca la storia di Internet, Minitel e CompuServe sa che le reti aperte sono sempre superiori a quelle chiuse e che il libero mercato supera le industrie e gli strumenti protetti. Immaginatelo come uno scontro tra "Wikipedia ed 'Enciclopedia Britannica'". Nessuno sano di mente oggi pensa che pubblicare tomi giganteschi sia un buon modo per creare un'enciclopedia (o la base di un'attività redditizia), eppure questo è esattamente ciò che affermano i luddisti quando dicono che Bitcoin non può funzionare.


LE CBDC NON POTRANNO MAI EGUAGLIARE BITCOIN

Dati tutti questi fatti inconfutabili, è bizzarro (ma non inaspettato) che le stesse persone che gestiscono le banche centrali, e che stanno per essere sostituite proprio come lo sono state le enciclopedie, stiano cercando di costringere tutti a usare le cosiddette “CBDC”.

Le CBDC non potranno mai (semmai verranno inaugurate) battere l'interoperabilità, la neutralità e l'efficienza di Bitcoin e, poiché non si baseranno su solidi principi ed etica del denaro, non potranno mai nemmeno iniziare ad avvicinarsi a Bitcoin. Tenete inoltre presente che nessuno stato ha personale sufficientemente competente per scrivere un semplice editor di testo, figuriamoci una piattaforma per rivaleggiare contro Bitcoin, anche se avesse principi economici ed etica corretti.

Inoltre le CBDC falliranno perché ogni Paese avrà la propria versione squilibrata e nessuna di essa sarà interoperabile, mentre Bitcoin è uno standard interoperabile unico, neutrale e accettato a livello mondiale che non può essere corrotto o modificato. Immaginate UE/CBDC rispetto a USA/CBDC. I francesi potrebbero puntare a un tasso d'inflazione del 4% mentre gli Stati Uniti a uno del 2%. Entrambe queste nazioni vorranno la possibilità di creare una CBDC dal nulla per muovere guerra (oltre a tagliare fuori le persone), proprio come fanno ora con il denaro fiat. Nessuno con un minimo di cervello potrebbe accettare questi sistemi fraudolenti.

Tenete presente anche che gli stati più piccoli non saranno in grado di creare una CBDC da soli, mancando delle competenze o dei mezzi per crearne una locale. Probabilmente sarà loro richiesto di unirsi a una delle CBDC "più grandi" di una nazione del G20 e questo rafforzerà il loro status di nazioni vassalle. Il controllo di una nazione sul denaro utilizzato dai suoi cittadini è una caratteristica fondamentale della sovranità: gli inglesi lo hanno capito, motivo per cui non sono mai entrati nel sistema dell'euro e alla fine hanno lasciato del tutto l'UE.

Il che ci porta finalmente a uno degli effetti più profondi che Bitcoin avrà sulla geopolitica: senza i mezzi per creare denaro dal nulla, gli stati cesseranno di essere sovrani e diventeranno "vassalli di Bitcoin". Detto in modo meno minaccioso, significherà che tutti gli stati saranno soggetti alla stessa disciplina fiscale, ugualmente applicata e perfettamente giusta. Non saranno in grado di derubare i cittadini attraverso l'inflazione e la loro capacità di proiettare potere a livello mondiale sarà permanentemente disabilitata.

Le persone nel mondo saranno in grado e incentivate a risparmiare, la base di un'economia sana, e ciò andrà a beneficio di tutti i membri della società, dai più ricchi ai più poveri, allineando tutti gli incentivi verso un comportamento libero dalle distorsioni, dalle tentazioni e dalla sete di sangue create dal denaro fiat.

Se siete contrari a quello che Bitcoin può creare, siete per definizione immorali e dalla parte sbagliata della storia. Nessuna persona sana di mente è per il furto di massa, l'omicidio e gli orrori dello stato. E che vi piaccia o meno, Bitcoin impedirà al sistema malvagio in cui credete di versare ancora più sangue.


[*] traduzione di Francesco Simoncelli: https://www.francescosimoncelli.com/


1 commento:

  1. La narrativa che sorregge il Bitcoin è a dir poco illuminata e coraggiosa❤️

    RispondiElimina