venerdì 24 settembre 2010

Qualcosa invece...torna





di Johnny Cloaca


Oltre alla ricorrenza dei cicli economici, nelle strade ritorna un vecchio problema dell'Italia del "fare". Più che fare sarebbe meglio dire raccattare e nascondere, quindi ciò che non si vede non esiste; a parte chi il problema ce l'ha sotto il naso tutti i giorni. Una scopa, uno scapaccione agli "insolenti" che si parcheggiano sul comodo tappeto...et voilà! con una spazzata si eliminano tutte le possibili nenie che possono tediare l'animo dell'establishment e del relativo pool elettorale. Basta questo? Ovviamente no, perchè le leggi naturali non sono soggette a rimodellamenti o cambiamenti; esistono e basta, sono pronte ad esplodere in faccia a chi tira la spoletta ed è un somaro in matematica. Lo stesso dicasi per la situazione rifiuti che ora di punto in bianco sembra rispuntare. Il mix di concause è vario, ma degno di attenzione. Non manca il balletto dello "scarica barile sbigottito" che ogni volta coglie i vari rappresentanti delle istituzioni. Leggiamo dalle dichiarazioni:


"Bertolaso: c'è qualcosa che non mi torna. «Non si capisce per quale ragione oggi ci sia a Napoli la spazzatura nelle strade, c'è qualcosa che non mi torna» dice il capo della Protezione civile, Guido Bertolaso."
Non si capisce per quale motivo l'amor proprio di certe persone sia venduto a così basso prezzo. La figura del piagliaccio a cui tirano i pomodori piace molto oggigiorno...i gusti. Un semplice rompicapo per Bertolaso, capace anche lui di risolverlo (la marmotta della milka ha impiegato 6 minuti per dare la soluzione): cosa unisce le parole "Nola", "Villa Literno", "Acerra", "Marigliano" e "strade laterali"?


"«Stiamo assistendo - dice - a dei tentativi di smarcarsi, di passare il cerino a qualcun altro o di dire che qualcosa non è stata fatta bene quando ce ne siamo occupati noi."
Grasse risate:






"Tentativi che però non hanno ragione di esistere: abbiamo fatto le discariche e sistemato il ciclo di raccolta della spazzatura, avviato la raccolta differenziata in maniera seria e realistica e abbiamo aperto l'impianto di Acerra, che a detta di tutti e il miglio termovalorizzatore che c'è in Italia."
Vroom! Ed abbiamo già concluso, senza argomentare ed entrare nel dettaglio. Potrei farlo anch'io e...non lo faccio. Vediamo i punti:
  1. Le discariche: http://www.stabiachannel.it/news/index.asp?idnews=18201
  2. La differenziata è inutile se nessuno la raccoglie: http://www.9online.it/blog_emergenzarifiuti/2010/09/16/emergenza-rifiuti-a-napoli-lettera-dallinferno-7/
  3. Acerra: http://www.terranews.it/news/2010/05/inceneritore-di-acerra-quante-false-verita e http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=119158&sez=NAPOLI



"Dunque non si capisce perché oggi vi sia la spazzatura nelle strade». "
Dunque non si capisce perchè il Barnum non abbia preso Bertolaso come attrazione principe.


"Assessore all'Igiene: «Condivido in pieno quanto detto dal sottosegretario Guido Bertolaso - dice l'assessore comunale all'Igiene, Paolo Giacomelli - In questo momento non si capisce perché si vuole colpire la raccolta dei rifiuti a Napoli con manifestazioni e proteste dei lavoratori."
Punto interessante della faccenda. Traduzione: non si capisce perchè non vi mettete l'anima in pace, abbiamo il monopolio della violenza su di voi e lo faremo valere. Quante volte dobbiamo ripetere che pensiamo noi al vostro bene? Delegate, no? Lo fate in tempo di voto, potete farlo anche ora. Poi quando sarete colpiti da malattie mutanti e deformanti sdoganeremo tutto verso qualche luogo comune abbastanza gonfiato...uhm...tipo l'inceneritore. Ci inventeremo l'ennesima puttanata e ve lo metteremo nel culo per l'ennesima volta, scampando sempre alle ire del popolo. Un sistema già oliato a dovere. Voi dovete pensare solo a delegare.



"E non si capisce neanche perché si vuole creare un clima di tensione complessivo, bruciare i camion è una cosa gravissima. Si farà di tutto per eliminare i cumuli da punti strategici come gli ingressi delle scuole»."
Traduzione: i media sono con noi e vi diffameremo sgonfiando le vostre chiacchiere. Combattere per la propria terra e la propria libertà non deve essere affar vostro, sappiamo noi cosa è giusto e sbagliato. Stiamo solo cercando il modo in cui incanalare la vostra rabbia, poi sarà tutto più semplice. Come vedete delle case ce ne sbattiamo altamente, pensiamo in primis ai luoghi in cui la propaganda può plasmare le menti più efficacemente diffondendo l'unico e vero verbo della demo(analfabeto)crazia.



"«Non è tollerabile - dice il prefetto di Napoli, Andrea De Martino - che si commetta un reato gravissimo impedendo lo svolgimento di un servizio pubblico, bisogna rispettare le norme e gli altri»."
Traduzione: non metteteci i bastoni tra le ruote o ve la faremo pagare cara. Deteniamo il monopolio della violenza e ci basta poco per utilizzare i vostri soldi per punirvi adeguatamente. Non avete voce in capitolo in questa faccenda, meglio se vi ritirate con le buone.

Traduzione per "norme": affari relativi al tornaconto degli scarafaggi dello Stato.
Traduzione per "altri": gli scarafaggi dello Stato.



"«Abbiamo predisposto un piano di vigilanza lungo l'itinerario dei pochi mezzi di Enerambiente rimasti a disposizione per la raccolta - ha spiegato il questore -I compattatori saranno scortati da forze di polizia perchè non possiamo rischiare un ulteriore agguato»."
Le nostre tasse in azione.


Mantovano: "Vi e’ il tentativo di gruppi anarchico-insurrezionali o dell’area dell’antagonismo di aizzare la protesta sociale, mettendo un comune contro l’altro o comunque impedendo l’individuazione dei siti e lo stoccaggio dei rifiuti o tentando di farlo”.
Questa frase non necessita di traduzione. I peggiori luoghi comuni sono raccolti in questa subdola e vile accozzaglia di lettere. All'attento lettore il compito di scovarli.

Per quanto riguarda i fantomatici e pericolosi sovverisvi di cui poco sopra si parla: http://www.ilgazzettinovesuviano.com/2010/09/22/terzigno-disordini-contro-la-discarica-i-movimenti-nessuna-infiltrazione-della-camorra-solo-gente-disperata/


__________________________________________________________________

Note


Dichiarazioni estratte da: A Napoli è di nuovo emergenza rifiuti: raid vandalico mette fuori uso 50 mezzi.

__________________________________________________________________


Nessun commento:

Posta un commento