venerdì 5 novembre 2010

Danni Nazionali



di Johnny Cloaca


Ieri era il 4 novembre, un giorno come un'altro per i comuni mortali. Lavoro-casa-famiglia. Tutto regolare. Dimentico qualcosa? Ah si, il mio vicino ultra-statale mi bacchetta dicendomi che ieri c'era la parata con sfilata annessa di tutti i parassiti assortiti. Un pò di umanità varia ed assortita che dava sfoggio di sé facendo vedere al mondo come delle balle possono corrompere e contorcere il buon senso delle persone, inducendole a credere che una semplice firma (in realtà ora è chiamato voto, perchè firmare un documento sarebbe troppo da persone evolute; bisogna abbassarsi ai loro standard) possa risolvere i problemi di questo mondo. Peccato che non ci si rende conto che invece accade il contrario, una minoranza risolve i propri di problemi e campa anche a spese di chi, ormai, credo sia palese.

Quindi anche a questo servono gli stipendi, dare sfoggio alla propria immagine. Invece non è vero, sono sorridenti perchè prendono per il culo il popolo e glielo sbattono in faccia; ridono infatti degli applausi. Ma si sa la legge del branco vince, i bambini devo sempre ubbidire agli ordini come vedremo. Vediamo, quindi, il gran visir dei parassiti con quali perle ci ha deliziato:


"La storia cui oggi ci richiamiamo è una storia di dure prove e di eroici, dolorosi sacrifici, da quelli che segnarono la grande guerra del 14-18 a quelli più recenti ben impressi nella nostra memoria, che sollecitano tutti il nostro commosso reverente omaggio."

[Traduzione]: Un popolo ben scolarizzato infatti è pronto sempre a sacrificarsi per la patria, visto che le due più grandi guerre del mondo sono state una conseguenza di ciò.


"Celebriamo qui anche quest'anno la triplice ricorrenza del 4 novembre: l'anniversario di una Vittoria che segnò il conclusivo ricongiungimento con l'Italia di ogni sua parte, il giorno dell'Unità nazionale così pienamente conseguita e consolidata, e la Festa delle Forze Armate, che sono state protagoniste del formarsi dell'Italia unita e ne presidiano oggi le conquiste storiche e il nuovo ruolo nel mondo"

[Traduzione]: Siamo in uno stato militarizzato se non ve ne siete resi conto; diavolo! Chi chiamano ormai per ogni emergenza?


"Gli obbiettivi e i valori dell'unità nazionale e dell'indipendenza hanno rappresentato il filo conduttore delle fondamentali esperienze vissute dal nostro popolo in un periodo più che secolare: dal Risorgimento alla Grande Guerra, dalla Liberazione alla Ricostruzione"

[Traduzione]: I Savoia avevano bisogno di grana ed hanno sfruttato i meridionali. Il prototipo dello Stato. Oh yeah! La Grande Guerra? Quella che leggete sui libri di storia? Eh si, grandi eroi. Ma sapete c'è anche una versione vietata ai minori di 18 anni in cui la storia così come la sapete si trasforma. Un piccolo esempio di persone mandate al macello. Cosa ci voleva? Un pò di cognac ed avevi tutti i contadini che si gettavano nella mischia. Combattere? Vorrete dire costruire barricate umane attraverso le mitragliate dell'artiglieria austriaca, o la nostra se i soldati si azzardavano a tornare indietro. Eroismo? No, la realtà è ben diversa; ecco perchè vi teniamo come bambini a cui raccontare favole.


"Fu necessario, oltre sessant'anni fa, uno sforzo straordinario per riscattare l'Italia da una rovinosa impresa bellica sfociata nella disfatta e da una nuova occupazione straniera, riconquistando alla patria indipendenza, dignità e libertà e scongiurando possibili lacerazioni del tessuto unitario"

[Traduzione]: Questo è il momento in cui sparo parole a caso per farmi bello e prendere un pò di applausi. Ma dico dove vedete la dignità? La libertà? CRISTO! Questa scuola funziona davvero bene se vi ha rincitrullito così a fondo. Dov'è la libertà se un funzionario di Stato dice: "Abbiamo qui gli accordi. Ma faremo di testa nostra con o senza l'assenzo della popolazione locale". Ma la Val di Susa? Dimenticata? Ah si, se non passa allo zombie box le cose non esistono. Un pò di Grande fratello, si?
PS: vi ricordo che i partigiani volevano un qualcosa di stampo comunista e non di democristiano. Ops, qui qualcun altro c'ha messo lo zampino...


"Oggi, deve sempre considerarsi bene prezioso e imperativo supremo l'unità nazionale, che va preservata - anche in una possibile articolazione federale - dall'insidia di contrapposizioni fuorvianti e di antistorici conati di secessione".

[Traduzione]: Garibaldi, pro unità? Tsk! Adoro la scuola e mi raccomando leggete il giornale in classe. Non finirò mai di dirlo.


"E' solo rafforzando la comune identità e l'effettiva coesione del paese, che l'Italia può mettere a frutto le sue potenzialità e far valere - nel nuovo contesto globale - il suo contributo di nazione indipendente e pienamente partecipe del concerto delle nazioni europee"

[Traduzione]: siamo economicamente nei guai fino al collo ora, e vi spremeremo come agrumi.


"Di questa visione e di questo impegno le Forze Armate costituiscono una delle più importanti e innovative espressioni nel presente"

[Traduzione]: Qualcuno ha detto una sanità migliore? Nah! Meglio innovarci in quanti nuovi modi si possono fare a fette i figli di Abdul.

"Sulla base dei compiti loro attribuiti nel seno delle grandi organizzazioni internazionali e in primo luogo dell'Unione Europea, di cui l'Italia è partner consapevole e attivo, esse sono protagoniste di una strategia di sicurezza fattasi sempre pi aperta alle esigenze di un mondo investito da profondi mutamenti"

[Traduzione]: Se non ve ne siete accorti siamo in balia di paesi stranieri. Sovranità? Lo ammetto è una bella parola, vi piace? Ogni tanto la lucido. Però posso sfoggiarla solo in occasioni speciali perchè quando zio Sam chiama noi rispondiamo.


"Si tratta di una strategia inclusiva, che tende ad allargare l'area di un impegno comune in funzione di obbiettivi di pace, di democrazia e di sviluppo da perseguire ben oltre i confini nazionali e gli stessi confini dell'Europa"

[Traduzione]: Bombe, lanciarazzi ed elicotteri sparamissili. La chiamiamo missione di pace perchè chiunque colpiscano questi giocattoli portano la pace eterna alle popolazioni bersagliate. Democraticamente, ci mancherebbe altro! Donne e bambini indistintamente.


"Solo così si possono ormai proteggere gli interessi dell'Italia e dell'Europa, e il nostro diritto a vivere nella sicurezza e nella libertà"

[Traduzione]: Conoscete il detto: "Nonostante si ripeta a iosa una menzogna questa non diventa vera?". Ecco, voi che mi ascoltate siete l'eccezione a questo detto.


"Ciò richiede anche interventi concertati in situazioni di crisi, che vanno affrontate con strumenti molteplici, compreso, e non da ultimo, quello della presenza militare"

[Traduzione]: si perchè se i cittadini vogliono troppa "libertà" di scelta bisogna fermarli. Solo noi sappiamo quanta gliene serve, siamo stati delegati per questo.


"Di qui il ruolo nuovo ed essenziale delle nostre Forze Armate, che fin dai primi anni novanta del secolo da poco conclusosi hanno concorso a importanti missioni, sotto l'egida delle Nazioni Unite, dell'Unione Europea e della Nato"

[Traduzione]: Sto disperatamente, continuamente, irreprensibilmente, tentando di dire che siamo una nazione sottoposta ai capricci altrui. U-S-A! U-S-A! U-S-A! Questo grido ormai riecheggia tanto forte da 50 anni per quante basi statunitensi ci sono in Italia. Ma forse avrete fatto caso almeno ad una cosa chiamata Trattato di Lisbona...Niente? Nessuno? Ok, bravi, così, rilassatevi e non pensate a niente. Pensiamo a tutto noi.


"Mi piace a questo proposito richiamare le considerazioni e le precise formulazioni espresse nel più recente discorso dell'Alto Rappresentante dell'Unione Europea per la politica estera e di sicurezza, signor Javier Solana. Quel che deve guidarci è il senso di una identità europea formata da un nucleo essenziale - egli ha detto - di 'valori, convinzioni ed esperienze'"

[Traduzione]: Ehm...Lassù stanno creando un Superstato Europeo, ve ne siete accorti, si? BUUUGA! Ve la stiamo facendo sotto i vostri occhi, babbalei.


"Tra gli elementi principali che ci vengono riconosciuti nel mondo ci sono - ha affermato Solana - 'la vicinanza a coloro che soffrono; la pace e la riconciliazione attraverso l'integrazione; un forte attaccamento ai diritti umani, alla democrazia e all'imperio del dirittò; l'attitudine al negoziato e alla ricerca del compromesso, 'l'impegno a promuovere con pragmatismo un sistema internazionale basato su regole condivisè. E infine, un alto senso del ruolo della storia e della cultura"

[Traduzione]: Vi faccio un'esempio: avete mai votato per volere un Parlamento Europeo? Altro esempio: avete mai votato per la "riconciliazione" con altri Stati Europei? Qualcuno ha votato per l'Euro? Questa scuola sta creando davvero gravi danni. Ahi! Ahi! Ahi! Ah certo, anche se aveste votato ed aveste voluto tutte queste cose, se le sarebbero sciroppate anche i contrari. Altrimenti che parlo a fare di coesione sociale?


"A questi concetti e a questi valori - che pienamente corrispondono ai motivi ispiratori della Costituzione repubblicana - può ben ricondursi, io credo, il modo di essere e di operare delle nostre nuove Forze Armate. Vi si può ricondurre in particolare la partecipazione a quelle missioni all'estero che ho già ricordato, e che discendono dalla lungimirante impostazione dell'articolo 11 della Carta costituzionale; oggi, più che mai, la partecipazione, anche con ruoli di leadership, alla cruciale missione in Libano."

[Traduzione]: Pronto? Conoscete la carta da cesso con cui ve lo stiamo mettendo al culo costantemente? Articolo 11, sapete che vuol dire? L'italia ripudia la guerra. Lo ripeto, l'Italia R-I-P-U-D-I-A la guerra; ma in neolingua, come avete piacevolmente ammirato, ha tutt'altro senso e forgiandosi con la carta da cesso si può fare ciò che si vuole. Ovviamente tranne il popolo.


"Sulla base dell'accresciuta e sempre più accentuata professionalità delle Forze Armate, cui è dedicata questa Festa, si deve e si può puntare su strutture razionali e al passo con i tempi, anche attraverso verifiche e revisioni di moduli organizzativi e amministrativi, e conseguire così il più efficiente impiego delle risorse disponibili, nella difficile condizione del bilancio e dell'assetto complessivo dello Stato"

[Traduzione]: siamo con le pezze al culo, spendiamo miliardi delle vostre tasse per fare contenti i nostri reali mandanti, coloro che ci assicurano la rielezione ed il ruolo di parassiti. Avete capito finalmente? Questa parata è per voi, per farvi capire quanto addormentati siete e come ormai gli italiani siano stati fatti. Tagli per la crisi? Nessun problema. Sanità in primis, poi pensioni e così discorrendo; ma giammai rinunceremo ad incentivi ed operazioni belliche. Creiamo posti di lavoro, no? Artificiali? Bè si, tanto le conseguenze poi di boom artificiali le pagano sempre i soliti idioti. All'attento lettore il capire chi.

"Mi propongo di chiamare il Consiglio Supremo di Difesa, nella piena valorizzazione del mandato costituzionale e nel rispetto dei suoi limiti, a fare ancor meglio la propria parte nel contesto appena richiamato. Sono certo che le Forze Armate, in virtù della loro consolidata tradizione e apertura all'innovazione, sapranno concorrere in modo decisivo, in sinergia con le altre componenti funzionali dello Stato, all'esercizio di un ruolo primario dell'Italia nell'ambito del sistema di sicurezza internazionale e nel processo di crescita del nostro Paese"

[Traduzione]: noi sappiamo qual'è la strada da percorrere e noi la imboccheremo, non solo perchè delegati ma più coscienti di quali sia per voi il miglior bene. Non importa quanto dolore, carneficine, genocidi e morte possa costare.


"In questo spirito, rivolgo il più alto compiacimento e le più vive felicitazioni ai nuovi decorati dell'Ordine Militare d'Italia, magnificamente distintisi in difficili operazioni anche nei teatri lontani dai confini nazionali. Viva le Forze Armate, viva la Repubblica, viva l'Italia"

[Traduzione]: AH AH AH! Mi sto piegando dalle risate.

__________________________________________________________________

Note


Fonte originale del discorso
: Link



Nonostante questo discorso sia del 2006 è "stranamente" ed in gran parte simile a quello di ieri; ho preferito questo perchè la concetrazione di "perle democratiche" era superiore. Per il resto il succo rimane sempre quello.

__________________________________________________________________


Nessun commento:

Posta un commento