mercoledì 10 novembre 2010

Bruciando il toast economico

Obama dall'India (forse è scappato per evitare fischi e moccoli) dichiara che il mandato della FED è quello di far crescere l'economia. Ehm...siamo diventati scemi? Infatti la sfolgorante idea di helicopter-Ben è quella di gonfiare il mercato delle azioni creando una nuova bolla; attraverso cosa? Ma il quantitative easing 2, ovviamente! Siamo al delirio. Quindi la genialata è di curare la precedente bolla immobiliare con una bolla del mercato azionario. All'attento lettore ora intuire quale fosse la bolla precedente quella immobiliare. Ma attenzione, Obama non commenta questa strategia perchè altrimenti comprometterebbe l'indipendenza della FED!!! Questo il presente, per gli scenari futuri la parola al Mogambo.
_____________________________________________________



di Richard Daughty (alias The Mogambo Guru)



Anche se ho bevuto e purtroppo il mio discorso è risultato un farfugliamento dopo aver analizzato alcune folli idee secondo cui attraverso la bottiglia avrei potuto scacciare il mio peggior incubo cioè la morte del dollaro statunitense e della relativa economia, la storia ormai è, d'altra parte, stata resa cristallinamente chiara: questo paese è così idiota da ignorare il suo requisito costituzionale secondo cui il denaro dovrebbe essere fatto d'argento o d'oro (così da impedire la sua sovra-emissione ed impedire così l'inflazione, Il Peggiore Di Tutti i Mali [IPDTM]) e da combinare stupidità ed inganno attraverso una incredibile sovra-produzione di quella ridicola valuta a corso forzoso da parte della schifosa e scriteriata Federal Reserve che ne stampa troppo, troppo e troppo, per tanto, tanto e tanto tempo, distorcendo l'economia in un'abominio sgradevole, canceroso e centralizzato dal governo; presto il paese e la sua valuta diventeranno un toast, il che è una sfortunata metafora perchè a me piacciono i toast.

Ho tanti ricordi piacevoli di quando mangiavo i toast, praticamente la maggior parte delle mattine dei weekend mi facevo toast con burro, forse con alcune confetture, marmellate, conserve e gelatine, o mangiavo dei toast la sera quando mia moglie diceva: "Sei tornato a casa due ore in ritardo, imbecille sconsiderato! Fatti la cena ed strozzatici!", ma non mi strozzavo con i toast e mi piacciono i toast, incrementano il mio trionfo! Ha!

Forse la vera metafora è che il toast economico è uscito bruciato, il pane bruciato ad un cumulo di ceneri calde e nere; effettivamente le fiamme ed il fumo acido svolazzano su di esso saturando la casa, facendo suonare l'allarme anti-incendio, "Beeeep! Beeeep! Beeeep!" tutto questo rumore dà ai nervi ed i dannati bambini stannto tutti strillando e lamentandosi che quel rumore sta li facendo saltare i timpani, e poi si scopre con orrore che anche il tostapane è bruciato e lo si capisce perchè riecheggia un'urlo "Nooooooo!"; oltre a sopportare tutte le lamentele, gli strilli, i rumori e la puzza di bruciato, si deve essere coscienti che ancora non c'è nessun dannato toast, il che era la cosa che si voleva sin dal principio!

Sebbene Wikipedia non se ne preoccupi, ci sono molte definizioni della frase Siamo Dannatamente Fregati (SDF) e questo toast potrebbe essere localizzato lì, non lo so, ma è decisamente un'ulteriore peggioramento della tua vita, come se si avesse bisogno di un'ulteriore peggioramento nella propria vita la quale è già inondata di seccature.

Questo è perchè, mio povero pellegrino la cui vita è stata trasformata in una lunga geremiade di dolorosi problemi e perdite, mi duole dirti che, sono diapiaciuto nel dirlo, ci saranno molte, molte e molte più seccature nella tua vita, perchè, per esempio, l'odioso Obama propone un'ennesimo piano di stimolo!

Questa volta lo stimolo è di 50$ miliardi per permettere alle aziende di sopportare l'intero costo dei beni strumentali, che, a scopo contributivo, fa risparmiare alle compagnie un'ammontare eguale all'aliquota d'imposta marginale sull'intero acquisto, il che ha l'effetto di dare una pausa al pagamento delle tasse alle compagnie per rimpiazzare le persone con macchine, tecnologia e robot industriali, i quali si evolveranno in cyborg assassini come abbiamo visto nel film Terminator dove si pensava che quando Arnold Schwarzenegger diceva "Tornerò", sarebbe tornato dopo pochi minuti rompendo i muri con la sua macchina e sparando al distretto di polizia nel tentativo di uccidere Sarah Connor, ma ora iniziate a vedere, con orrore, che voleva dire Molto Molto di Più (MMP).

Questo "stimolo supplementare" arriva in un momento in cui, scrive "a lettere cubitali" Egon von Greyerz di Matterhorn Asset Management, presto si paleserà un meccanismo che richiama alla mente qualcosa di talmente orribile che non perderesti occasione per suicidarti: "STAMPARE DENARO SENZA LIMITI".

Visto che la Teoria del Caos mostra che tutte le cose sono connesse a tutte le cose, e di solito entro 6 livelli di separazione da Kevin Bacon, come si viene a scoprire, non sono sorpreso quando egli scrive: "Ogni singola area dell'economia degli Stati Uniti avrà bisogno di sostegno o di denaro stampato, che sia il governo federale, gli Stati, i comuni, le banche, i fondi pensione, le compagnie assicurative, i disoccupati, le corporazioni, il sistema sanitario, il mercato immobiliare, i beni immobiliari commerciali, le persone, ecc. ecc. ecc.".

Così lo STAMPARE DENARO SENZA LIMITI ingrosserà l'offerta di denaro e causerà l'aumento dei prezzi in una disastrosa inflazione a lungo termine! Gaaahhh! Siamo Fottutamente Fregati (SFF)!

Una lezione da tutto ciò? Facile: lo spaventoso incubo dell'alta inflazione presto farà seguito a questa follia fiscale e monetaria, quindi mollate tutto e comprate oro, argento e petrolio immediatamente.

Poi potete essere sicuri che presto vi rilasserete, finanziariamente al sicuro se non schifosamente ricchi, mentre prenderete una buona tazza di tè ed un toast con burro, marmellata d'arancia e forse un biscotto vicino, guardando in TV tutti coloro che non hanno comprato oro, argento e petrolio ed avrebbero voluto mangiare qualche toast se solo se lo potessero permettere.

E quanti toast potete mangiare con i vostri guadagni in oro? Mr. von Greyerz predice che l'oro salirà almeno fino a 3,000$ o probabilmente di più; "Le azioni dell'oro e delle miniere d'oro erano in media intorno al 25% degli asset finanziari mondiali tra il 1921 ed il 1981. Oggi le azioni dell'oro e delle miniere d'oro sono solo lo 0,9% degli asset finanziari mondiali. Se le azioni dell'oro e delle miniere d'oro andassero al 25% degli asset finanziari, l'oro andrebbe a di più di 31,000$" all'oncia!

E con enormi ritorni come questi, con una quantità d'oro simile che potreste letteralmente avere tra le mani, dovreste sganasciarvi dalle risate e dire "Whee! Questa roba dell'investire è facile!"


[*] traduzione di Francesco Simoncelli: http://francescosimoncelli.blogspot.it/


Nessun commento:

Posta un commento