mercoledì 19 gennaio 2022

2022: l'Africa è pronta per la rivoluzione Bitcoin

 

 

da Bitcoin Magazine

Gli africani otterranno il massimo da Bitcoin ed è una consapevolezza che stanno rapidamente acquisendo. La maggior parte sa che i nostri "leader" corrotti non abbracceranno il percorso verso la prosperità su cui si trova El Salvador, a causa del loro interesse personale. Rifiutando i sistemi finanziari basati sul denaro fiat che ci frenano, creeremo il cambiamento che vogliamo vedere.

I bitcoiner in Africa stanno costruendo e sono attivamente impegnati in questa pacifica rivoluzione monetaria. Esploriamo i temi che nel 2022 permetteranno ad un numero crescente di africani di integrarsi con lo standard Bitcoin.


Apripista

Gli africani, con la pillola arancione, stanno guidando la carica verso l'iperbitcoinizzazione e stanno costruendo l'infrastruttura necessaria per accogliere i compagni africani in questa idea il cui tempo è giunto.

La fondatrice di Ejara, Nelly Chatue Diop, è fonte di ispirazione per la piattaforma di livello mondiale che sta costruendo, consentendo alle donne e alle ragazze del continente di essere tutto ciò che vogliono in questo nuovo settore. Il wallet Ejara è fedele all'etica di Bitcoin: "Chiavi private in mano all'utente". L'auto-custodia sposterà la mentalità degli africani verso l'auto-sovranità, assicurando che non cedano la loro ricchezza sudata alle banche sotto forma di prestiti non garantiti, ovvero depositi.


Internet di proprietà dei singoli utenti

La nuova infrastruttura consente ad artisti, creatori di contenuti e musicisti africani di talento di eliminare completamente le agenzie di intermediari che spesso prendono una quota enorme delle loro entrate.

I pagamenti lampo su piattaforme social come Twitter consentono alle persone di far crescere attivamente la propria comunità ricevendo al contempo pagamenti diretti per il valore che hanno creato.

Grandi menti, come l'ex-CEO di Twitter Jack Dorsey che lavora a tempo pieno su Bitcoin presso Spiral, offriranno sicuramente agli africani modi migliori per raggiungere i mercati internazionali da cui sono stati emarginati.

Iniziative di Africans for Africans, come la Bitcoin Developers Academy di Fodé Diop, si sforzano di insegnare ai giovani africani le competenze di cui hanno bisogno per lavorare su Bitcoin.


Essere pagati in bitcoin

La nuova normalità ha visto i giovani africani e gli adulti passare di più al lavoro da remoto, poiché le opportunità di lavoro nel continente sono pochissime, soprattutto per i primi che costituiscono la fascia demografica più grande. La tecnologia li ha resi consapevoli dell'opportunità di ottenere il massimo dal loro tempo e dai loro sforzi venendo pagati col miglior mezzo di scambio sulla Terra: Bitcoin.

Il 6 dicembre 2021 Bitwage ha effettuato il primo pagamento di stipendio al mondo tramite Lightning Network. Questo è stato un evento rivoluzionario in quanto gli africani che lavorano da remoto ora possono essere pagati istantaneamente senza enormi costi di servizio imposti da Western Union, o inconvenienti nell'uso di PayPal quando ha deciso di bloccare l'accesso ai propri fondi, o i diversi giorni lavorativi che le banche impiegano per elaborare bonifici a commissioni esorbitanti.

Essere pagati in bitcoin alla fine consentirà agli africani di risparmiare di più poiché nessuno vuole vendere i propri satoshi. Venderanno l'importo di cui hanno bisogno su exchange P2P e custodiranno in modo sicuro il resto in cold wallet a prezzi accessibili o wallet hardware come Coldcard.

I corsi online gratuiti con accreditamenti presso la Saylor Academy stanno già offrendo agli africani l'opportunità di ottenere un'istruzione superiore, quindi ottimi lavori nell'ecosistema Bitcoin a livello internazionale. Essendo la disoccupazione molto alta in Africa, queste sono solo alcune delle strade che le persone esploreranno non solo per far quadrare i conti, ma per prosperare in questo nuovo settore.

In qualità di ex-alunni della Crypto Academy di Pompliano con una borsa di studio completa, conosco in prima persona il grande valore di imparare da insegnanti di livello mondiale. Far parte di una rete focalizzata sull'offrire valore consentirà agli africani che la pensano allo stesso modo di stare al passo coi tempi e dare un contributo significativo in questo spazio.


Facilità d'uso

Le applicazioni sviluppate da bitcoiner per far salire le persone a bordo, con tutti gli aspetti tecnici che funzionano in modo sicuro sul back-end come il wallet Hexa (o il wallet Melis ndT), renderanno più facile per milioni di africani in tutto il continente detenere i loro bitcoin.

L'invio e la ricezione di satoshi attraverso uno strumento incentrato sulla user experience garantiscono che "Wanjiku" o "Akinyi" nel villaggio possano utilizzare Bitcoin senza esserne intimiditi.

Gli africani che vivono nella diaspora possono inviare satoshi ai loro amici e familiari con la stessa facilità, oltretutto a buon mercato, delle numerose videochiamate o chiamate vocali che usano per comunicare con loro su WhatsApp, Signal o Zoom. Il mondo diventa un villaggio globale grazie al valore monetario che viene spostato istantaneamente nello spazio.


Non fidatevi, verificate

Robaccia come il token "Squid Game" dimostrano agli africani che devono andare nella tana del coniglio Bitcoin, mentre fanno i loro compiti a casa, per evitare truffe che possono portarli a perdere i loro soldi come già accaduto con altri schemi piramidali.

Fonte: CoinMarketCap

Pubblicazioni affidabili che forniscono contenuti istruttivi legittimi in modi innovativi (es. 21DaysOfBitcoin), insieme a rapporti coerenti su Paesi, aziende, leader e celebrità che aderiscono a Bitcoin, incoraggeranno gli africani a comprendere appieno la legittimità di Bitcoin come la miglior risorsa che possano mai possedere.


Salire di livello

Acquistare, possedere e spendere è la strategia più consigliata; tuttavia quelli con una propensione al rischio leggermente più elevata possono guadagnare e prendere in prestito sulla blockchain dal proprio telefono. Questa è una strategia che molti africani possono utilizzare per guadagnare, soprattutto grazie all'interesse composto che li spinge verso una migliore posizione finanziaria.

Seguire il viaggio di due anni di Dan Held su come guadagnare rendimenti, con strategie come le covered call, è un ottimo modo che gli africani possono utilizzare rapidamente per imparare dai leader del settore ed iniziare a guadagnare più satoshi.


Wakanda per sempre!

Dall'era d'oro in cui Mansa Musa era la persona più ricca che fosse mai vissuta all'attuale essere umano più ricco e alla persona Forbes dell'anno 2021 che proviene dal Sudafrica e possiede bitcoin, gli africani sanno che devono stare dalla parte giusta della storia durante il più grande trasferimento di ricchezza dei tempi moderni.


[*] traduzione di Francesco Simoncelli: https://www.francescosimoncelli.com/


Nessun commento:

Posta un commento