giovedì 7 luglio 2022

Bitcoin è autoconservazione

 

 

da Bitcoin Magazine

Tutti gli organismi viventi condividono un insieme di comportamenti universali chiamato autoconservazione, esso è l'insieme dei comportamenti che assicurano la sopravvivenza di un organismo. Bitcoin è autoconservazione finanziaria. Molti detengono Bitcoin per aumentare la longevità e l'apprezzamento della loro ricchezza e quindi della loro salute. L'acquisto di Bitcoin è scambio di tempo: ora per dopo. Il suo apprezzamento di prezzo e la conservazione del valore fanno riferimento ai bisogni di salute fisica e mentale.

Una funzione di Bitcoin è liberarci dalla tirannia del denaro fiat, il quale non ha integrità e viene svalutato a piacimento, indefinitamente. Questo è vero per tutti i sistemi monetari fiat. Attraverso la tassazione, l'inflazione e la confisca, lo stato può esercitare un controllo capillare, oltre a rubare la ricchezza dei suoi cittadini. La pianificazione centralizzata è stata così pervasivamente normalizzata che interi settori della società sono diventati dipendenti dalle elargizioni del mostro fiat.

La paura è parte integrante dei meccanismi di sopravvivenza di tutti gli organismi. Pensate a un cervo nel bosco che scappa via da voi. Il dolore è altrettanto importante, esso motiva a ritirarsi da situazioni pericolose e mortali. La maggior parte delle popolazioni del pianeta ha subito gli abusi dei sistemi fiat, i quali spesso vengono introdotti lentamente, acquisendo potere costantemente, fino a quando improvvisamente la popolazione e le loro proprietà vengono sottratte.

Bitcoin è stato inventato per minare e rendere obsoleta l'oppressione monetaria fiat da parte degli stati. Se il dolore ci ricorda di proteggere le nostre ferite finché non guariscono, le azioni irresponsabili e corrotte degli stati di tutto il mondo hanno insegnato ai detentori di Bitcoin e ai suoi sostenitori di non fidarsi mai di una terza parte affinché sia il guardiano della nostra salute, della nostra ricchezza o della nostra proprietà. La disastrosa allocazione errata delle risorse da parte degli stati ci incoraggia a evitare di esternalizzare la creazione di denaro, nonché la custodia e la gestione del proprio patrimonio.

Bitcoin garantirà a molti la prosperità di votare in un modo che conta: con il loro capitale non confiscabile e con i loro piedi. La risposta al superamento dello stato e al furto mediante il denaro fiat è abbandonare le valute fiat acquistando Bitcoin.

Quando la causa del dolore viene rimossa da un corpo e il corpo guarisce, nella maggior parte dei casi il dolore cessa. Ci vorrà un po' prima che il mondo guarisca dalla devastazione finanziaria operata dagli stati, dal loro denaro fiat e dalla loro pianificazione centrale, nonostante ogni anno l'adozione di Bitcoin cresca e ci avviciniamo all'hyperbitcoinization.

Molti sperimentano non solo la cessazione dell'eccesso di oneri finanziari quando si convertono a uno standard Bitcoin, ma si sentono euforici anche all'idea di lavorare, perché ora possono preservare il valore del loro lavoro e del loro tempo, e il valore della loro ricchezza si apprezza a lungo termine tramite Bitcoin. Stanno accumulando un asset di capitale digitale che può essere conservato o riallocato a loro piacimento, senza autorizzazione o timore di svalutazione o confisca.

Quando si tratta di dolore, finanziario od ordinario, in alcuni casi esso e la paura fantasma persistono nonostante la rimozione del problema e la guarigione del corpo. A volte il dolore si manifesta in assenza di stimoli rilevabili, lesioni o malattie. Nel caso della sicurezza finanziaria individuale e del comportamento umano in generale, il denaro fiat sarà sempre ricordato come il catalizzatore della lunga e faticosa transizione verso un sano Bitcoin standard globale.

In termini di autoconservazione, la paura può indurre un organismo a cercare sicurezza e persino a rilasciare adrenalina. L'adrenalina (o epinefrina) è un ormone che agisce come neurotrasmettitore coinvolto nella regolazione di cose come la respirazione. Potete pensare a Bitcoin come adrenalina monetaria, energia digitale che può essere immagazzinata ovunque e che può essere spesa a piacimento. Bitcoin è una risposta al dolore attraverso il quale gli esseri umani si sono costruiti una via d'uscita dai problemi secolari che affliggono denaro ed energia.

L'adrenalina gioca un ruolo importante nelle risposte di sopravvivenza o fuga attraverso la dilatazione della pupilla, il livello di zuccheri nel sangue, il battito del cuore e l'aumento del flusso sanguigno verso i muscoli. L'adrenalina si trova anche in alcuni organismi unicellulari. Nel caso di Bitcoin, questa adrenalina monetaria può essere applicata a tutti gli aspetti della società, attraverso transazioni senza autorizzazione e partecipazioni pseudoanonime. Bitcoin è accessibile praticamente a chiunque e c'è abbastanza offerta immutabile affinché tutti sul pianeta possano permettersi di detenerlo e distribuire quindi la forma più solida al mondo di potere d'acquisto e adrenalina monetaria.

Oggi abbiamo la stessa capacità di conoscenza che avevano nell'antico Egitto. Una delle principali differenze è che oggi abbiamo progettato mezzi di autoconservazione molto più sofisticati e sviluppato mezzi migliori di acquisizione e difesa della nostra proprietà privata grazie a Bitcoin. Bitcoin è un promemoria digitale e duraturo della lezione biologica dell'autoconservazione.

Allontanandosi dal regno del denaro fiat, si può vedere che non solo tale sistema è contraddittorio a tutti i livelli, ma danneggia attivamente la popolazione. Attraverso Bitcoin si può attuare una concorrenza con un set di regole trasparente e immutabile.

A livello biologico, l'unica prova della vita è il cambiamento. Diffondere l'adozione di Bitcoin è la rivoluzione più dinamica, efficace e pacifica che possiamo avere in risposta all'ampia diffusione del denaro fiat e la conseguente oppressione della pianificazione centrale.


[*] traduzione di Francesco Simoncelli: https://www.francescosimoncelli.com/


1 commento:

  1. La BCE ha creato l'inflazione dei prezzi odierna alla vecchia maniera: "stampando" denaro senza che, nel processo, venisse creata ricchezza reale. Tra il 2002 e il 2022 è arrivata a un bilancio di circa €9000 miliardi e i conseguenti tassi d'interesse artificialmente bassi hanno generato un delirio di debito pubblico e privato. L'inflazione (ovvero l'aumento dell'offerta di denaro) ha inizialmente portato a un'inflazione dei prezzi degli asset. Nessuno se n'è lamentato. Ma poi è trapelata ai prezzi al consumo e all'improvviso, con i lockdown e la guerra in Ucraina, quel gocciolare è diventato un'alluvione. I prezzi al consumo sono aumentati in tutto il mondo, guidati dai più importanti: petrolio, cibo e abitazioni.

    Mentre la BCE gonfiava l'offerta di denaro, i governi europei hanno limitato la produzione. I lockdown, ad esempio, hanno causato molti più danni di quanto generalmente riconosciuto e ancora si fa fatica a respingere idee come razionamenti di acqua e blocchi per l'ambiente. I pianificatori centrali non hanno alcuna comprensione dell'economia reale: "lavorano" nel mondo accademico, a Wall Street, nella stampa finanziaria, nel governo o nel settore no profit, non sorprende quindi che pensassero che l'economia fosse come una lampadina, qualcosa che potevano semplicemente spegnere e accendere.

    Un'economia reale è una cosa vivente, una volta uccisa non può risorgere dai morti. Al suo posto, invece, deve sostituirsi una nuova economia e ciò richiede tempo, investimenti, formazione e apprendimento. È necessario costruire nuove relazioni, elaborare i canali di distribuzione, calcolare costi/benefici e investire. Tutto questo non è più possibile farlo col denaro fiat, ecco perché il futuro è Bitcoin.

    RispondiElimina