martedì 26 maggio 2020

Svegliati Trump! Sono i tuoi dottori i veri killer





di David Stockman


Se ancora non credete che il gioco sia truccato, prendete nota delle grandi novità del mattino: il presunto ultra impegnato Dr. Fauci ha avuto il tempo ieri sera di dare un'intervista a Sheryl Gay Stolberg, corrispondente per il New York Times, al fine di scaricare una doccia fredda sull'urgente necessità di terminare il lockdown.

In un nanosecondo la Stolberg era su Twitter con la severa ammonizione di Fauci nei confronti dell'entroterra americano: state zitti e rimanete al vostro posto.

Per l'amor di Dio, svegliati, Donald! La trama del dottore pazzo contro di te e il popolo americano è stata messa in atto da dittatori in camice bianco che vogliono essere i sovrani della salute pubblica e dai megafoni dei media ad essi conformi, che presumono di controllare tutto ciò che si muove e tutto ciò che resta fermo in America.

Ma come fa questo vecchio bacucco a parlare di "inutile dolore e sofferenza" se i lavoratori, gli studenti, gli acquirenti e i consumatori americani vengono fatti uscire dagli arresti domiciliari?

I numeri catastrofici sulla disoccupazione non sono stati una sveglia sufficiente?

Il grafico seguente mostra 70 anni di variazione mensile nell'occupazione totale negli Stati Uniti. Quanto dannatamente stupido deve essere qualcuno a non riconoscere che il lockdown ha fatto precipitare l'economia americana in acque così profonde che non avevano mai nemmeno immaginato prima?

Il calo mensile più profondo che possiamo riscontrare nell'arco di sette decenni è la perdita di 1,2 milioni di posti di lavoro durante la Grande Recessione, nel gennaio 2009. Ma ciò che i dittatori in camice bianco hanno innescato il mese scorso è stato 19 volte più devastante: 22,4 milioni.


E hanno fatto sì che ciò accadesse nel contesto di un ciclo economico avvizzito che è fuori dagli schemi (130 mesi) e pieno di debiti, investimenti improduttivi ed eccessi speculativi come mai prima d'ora.

Ad esempio, gli attuali $75.000 miliardi di debiti che appesantiscono l'economia degli Stati Uniti sono aumentati rispetto ai $52.000 miliardi già schiaccianti alla vigilia della crisi finanziaria del 2008.

Fonte: Rapporto debito/PIL non finanziario USA, Guggenheim Investments, Haver Analytics.

Quindi ciò che Fauci ha deciso di fermare è un'economia gravemente paralizzata in cui la schiacciante quota di famiglie e piccole imprese non ha fondi per spese improvvise, senza riserve di cassa e senza resilienza nei bilanci.

In termini medici, l'economia americana non ha praticamente anticorpi per combattere. Infettata da una massiccia perdita di entrate e flussi di cassa, ordini annullati, giganteschi debiti, affitti mancati, insolvenze e bancarotte che sicuramente devasteranno il corpo economico americano nelle settimane e nei mesi a venire.

Quindi, chiediamoci di nuovo, tutto questo per cosa?

Almeno all'udienza del Senato di oggi l'unico uomo a Washington che ha ancora un cervello, il senatore Rand Paul, ha sbattuto la verità in faccia a Fauci.

In breve, dov'è la peste bubbonica 2.0 ha detto l'intrepido senatore del Kentucky?
Quando guardiamo indietro a questa storia vediamo solo decisioni sbagliate una dietro l'altra.

Per quanto la stimi, dottor Fauci, non penso che sia la fine, non penso che lei sia l'unica persona che possa prendere una decisione. Dobbiamo osservare quello che è successo in Svezia, dove i bambini hanno continuato ad andare a scuola.

La mortalità pro capite in Svezia è inferiore a quella in Francia, Italia, Spagna, Belgio, Paesi Bassi e quasi uguale a quella della Svizzera. E non credo che qualcuno sostenga che ciò che è accaduto in Svezia sia un risultato inaccettabile. Penso che le persone ne siano incuriosite e dovremmo esserlo anche noi.

Non credo che nessuno di noi abbia certezze quando crea tutti questi modelli, ci sono state più persone che hanno avuto torto che quelle che hanno avuto ragione. Stiamo riaprendo molte economie negli Stati Uniti e spero che le persone che predicono il cataclisma sanitario ammetteranno che non c'è stato niente di tutto questo.

Bravo!

Eppure con quale maligna mendacia Fauci ha ribattuto al senatore Paul?


Con un'aringa su una malattia ultra rara chiamata Sindrome di Kawasaki, che esiste dal 1968 e che è stata dichiarata potenzialmente presente in una manciata di casi Covid a New York (dove altro altrimenti?).

Ha detto Fauci:
Ad esempio, in questo momento i bambini che presentano COVID-19 hanno una sindrome infiammatoria molto strana, molto simile alla sindrome di Kawasaki. Penso che dovremmo stare attenti a non essere sprezzanti nel pensare che i bambini siano immuni agli effetti deleteri.

Oh veramente?

Se il tuo scopo è spaventare la popolazione americana e diffondere isteria, non avresti potuto dare al senatore Paul una risposta più appropriata.

Quindi, ecco i fatti reali sul Covid e sui bambini dai conteggi gonfiati del CDC.

In altre parole, ci sono 60,9 milioni di bambini sotto i 15 anni in America e, sfortunatamente, nel periodo tra il 1° febbraio e il 2 maggio, circa 5.880 di loro hanno subito una morte prematura. Eppure, secondo le stesse definizioni del CDC, solo 13 di questi decessi erano CON Covid-19.

Proprio così. Negli ultimi tre mesi dell'isteria Covid, i decessi CON Covid tra i bambini sono stati solo lo 0,22% di tutte le mortalità infantili e, beh, lo 0,00002% della popolazione con meno di 15 anni.

E se volete essere laschi e contare tutti i "ragazzi" in età scolare fino a 24 anni in America, ce ne sono 103,9 milioni. Fino al 2 maggio ci sono stati solo 79 morti CON Covid, che, di nuovo, ammontano solo allo 0,62% di tutti i decessi di età inferiore ai 25 anni e allo 0,0001% della popolazione totale.

Inoltre i feticcio della Sindrome di Kawasaki è scandalosamente ingiustificabile, perché è un'afflizione ben riconosciuta e studiata, sebbene estremamente rara, tra i bambini di 5 anni e più giovani, che secondo l'Organizzazione Nazionale per i Disturbi Rari (NORD) si presenta tra gli adulti quasi esattamente come un'influenza.

Questa è una brutta malattia infantile con 3.000 casi ogni anno che è stata a lungo sui radar del NORD e che, data la presenza di numerosi protocolli di trattamento efficaci, non è quasi mai letale.

Eppure il dottor Fauci ha ritenuto necessario ignorare tutto questo e schivare la succinta eviscerazione di Rand Paul dell'intero fiasco del lockdown ricorrendo alla demagogia.

Sfortunatamente la trama dei camici bianchi contro la libertà e il buonsenso in America ha generato una paura viscerale contro il Covid, per la deplorevole esibizione di Fauci oggi, che sta trasformando gran parte dell'America in un branco di pecore supine che indossano museruole.

Dopotutto, quando si ha un governatore che pronuncia solennemente il bollettino quotidiano di casi Covid (praticamente ogni governatore Dem in America ha uno show televisivo quotidiano del genere), come l'idiota dell'Illinois, Jay Pritzker, secondo cui non più di due persone possono andare in barca nonostante quanto sia grande e quanto sia estesa la famiglia, dov'è la festa di catrame e piume?

È quello che sarebbe dovuto succedere a Pritzker in un baleno quando di recente ha esteso il brutale lockdown dell'Illinois fino alla fine di giugno.

Ecco perché: all'8 maggio il 48% di tutti i decessi CON Covid riportati in Illinois sono stati tra i residenti nelle case di riposo e nelle strutture di assistenza a lungo termine. Cioè, i vecchi e fragili, che il più delle volte hanno comorbidità già letali di per sé.

Infatti in molte contee dell'Illinois secondo la mappa qui sotto, il 60%, l'80% e persino il 100% dei decessi sono avvenuti in case di riposo.


Quindi perché bloccare l'intero stato? Infatti quando si rimuovono i casi nelle case di riposo dal totale, le statistiche non potrebbero essere più ridicole.

Vale a dire, ci sono circa 100.000 residenti in strutture di assistenza a lungo termine nello stato e ci sono stati 1.553 morti CON Covid tra di loro.

L'IFR implicito (tasso di mortalità) è quindi di 1500 per 100.000; ennesima prova del perché la guerra al Covid avrebbe dovuto concentrarsi nelle case di riposo.

Al contrario, ci sono stati solo 1.688 morti CON Covid in Illinois al di fuori delle strutture di assistenza a lungo termine tra una popolazione non istituzionalizzata di 12.570 milioni.

Inutile dire che l'IFR implicito di 13 per 100.000 abitanti non giustifica in alcun modo l'ordinanza riguardo le persone in barca (non più di due) sul lago Michigan, la chiusura di quasi tutte le imprese coinvolte nell'aggregazione sociale e il continuo arresto domiciliare della maggior parte della popolazione dello stato.

Infatti la totale irrazionalità del lockdown, simile a quella ancora imposta nella maggior parte degli stati blu in America, è sottolineata dalla mappa sopra e dalle statistiche di base sulla mortalità.

L'intero stato rimane in lockdown per ordine del governatore, ma è evidente che al di fuori di Chicago e delle cosiddette "contee collettive" che lo circondano, non vi è stato praticamente nessun decesso al di fuori delle case di riposo.

Allo stesso modo il numero IFR (13) tra la popolazione degli stati in generale è minuscolo rispetto al normale tasso di mortalità annuale dello stato: 870 per 100.000 abitanti.

Proprio così. In risposta ad un fattore di morte pari a solo l'1,5% delle normali mortalità, il governatore ha essenzialmente incarcerato l'economia dello stato e gettato via la chiave.

Ma questa è sicuramente demagogia andata in tilt. Dopotutto ogni anno nello stato dell'Illinois ci sono più di 110.000 morti con tassi di mortalità per 100.000 abitanti come segue:
  • Malattie cardiache: 203;
  • Cancro: 188;
  • Infortuni: 47;
  • Incidenti: 46;
  • Respiratorio inferiore: 45;
  • Alzheimer: 32;
  • Diabete: 23;
  • Malattie renali: 21;
  • Influenza/polmonite: 20;
  • COVID-19: 13


Ecco qui. A prescindere da qualsiasi considerazione di salute pubblica, il lockdown è un esercizio di pura irrazionalità ed isteria.

Inoltre ciò che ha reso la calamità economica tollerabile fino ad oggi è l'eruzione fiscale ancora più disastrosa che è stata scatenata a Washington. Finora ha contribuito a compensare un'alta percentuale di entrate e flussi di cassa persi nei settori delle famiglie e delle imprese, ma ad un prezzo a lungo termine che è spaventoso da considerare; e che non può essere sostenuto nemmeno qualche mese in più.

Basti pensare che lo zio Sam ha già in programma di emettere $5.000 miliardi di debiti durante l'attuale anno fiscale, che è a dir poco una follia.

Eppure oggi i Democratici hanno presentato un terzo salvataggio di tutto da $3.000 miliardi, in aggiunta ai $3.000 miliardi che sono già stati gettati in ogni angolo di Wall Street e Main Street.

Fonte: Emissioni titoli del Tesoro USA nel 2020, Guggenheim Investments, Haver Analytics, US Treasury.

Naturalmente tutto ciò è reso possibile dalla stampante monetaria della FED.

Perché qualcuno dovrebbe pensare che si possa passare da un bilancio di $3.760 miliardi il 4 settembre scorso, a $4.240 miliardi il 4 marzo e poi a $6.720 miliardi il 6 maggio, e farlo con impunità?

Sì, questi sciocchi hanno stampato $3.000 miliardi di credito fiat negli ultimi otto mesi!

Inutile dire che ora si sta gonfiando una bolla speculativa come mai prima d'ora, e quando scoppierà la ricaduta sarà orribile da vedere.


A dire il vero, la follia della FED ha trattenuto i robo-trader e i day-trader nel business "buy thr dip", anche mentre l'economia degli Stati Uniti scivola in una vera e propria conflagrazione che può tagliare oltre il 30% del PIL durante il trimestre corrente.

Quindi quello che abbiamo è l'indice S&P 500 in rialzo di quasi il 33% dal minimo del 19 marzo, mentre marciamo verso la più grande e rapida esplosione di disoccupazione e collasso economico della storia.


Quando il lockdown verrà finalmente revocato, ciò che rimane sarà la prossima fase quasi-orwelliana di questa follia: test di massa, tracciamento dei contatti, passaporti di immunità e quarantena forzata dei presunti infetti.

Possiamo sperare che gli avvocati della libertà sia a sinistra che a destra possano assicurare alla giustizia i virologi superstar. Ma nel frattempo la base economica su cui poggia la libertà americana viene messa in pericolo come mai prima d'ora.

Come abbiamo detto all'inizio, svegliati Donald!

I tuoi dottori stanno pianificando la tua e la nostra morte.


[*] traduzione di Francesco Simoncelli: https://www.francescosimoncelli.com/


1 commento:

  1. In Svezia non hanno fatto il lockdwon e dovevano morire tutti, però non sono morti perché c'hanno la tundra, gli abeti e sono pochi (anche se concentrati in quattro aree). In Svizzera dovevano morire tutti perché hanno chiuso le scuole e poco più, ma si sa, sono svizzeri, son neutrali, anche quelli di Origlio e di Locarno, e quindi da loro i virus non vanno. Per fortuna che c'è il Giappone a dimostrare che quelli che non fanno il lockdown poi muoiono tutti, che lì c'hanno la popolazione anziana, son pigiati come sardine... Ah no, scusate... neanche loro.

    RispondiElimina