giovedì 16 settembre 2021

Un epidemiologo di Harvard dimostra che la tesi per i lasciapassare vaccinali è infondata

 

 

di John Miltmore

Uno studio medico pubblicato di recente ha scoperto che l'infezione da COVID-19 conferisce una protezione notevolmente più duratura e più forte contro la variante Delta rispetto ai vaccini.

“La protezione immunitaria naturale che si sviluppa dopo un'infezione da SARS-CoV-2 offre uno scudo migliore contro la variante Delta rispetto a due dosi del vaccino Pfizer-BioNTech, secondo un ampio studio israeliano", ha riferito lo Scientific American. "I dati appena rilasciati mostrano che le persone che contraggono un'infezione da SARS-CoV-2 hanno molte meno probabilità rispetto alle persone vaccinate di contrarre la Delta, sviluppare sintomi da essa o essere ricoverate in ospedale".

In altre parole, gli individui vaccinati hanno 27 volte più probabilità di contrarre un'infezione sintomatica da COVID rispetto a quelli con immunità naturale.


Un colpo fatale ai lasciapassare vaccinali?

Questa scoperta arriva nel momento in cui molti governi in tutto il mondo chiedono ai cittadini di acquisire "passaporti vaccinali" per viaggiare. New York City, Francia e le province canadesi del Quebec e della British Columbia sono tra coloro che hanno abbracciato i passaporti vaccinali.

Nel frattempo l'Australia ha reso l'idea di aumentare i tassi di vaccinazione una condizione sine qua non per revocare il blocco nelle sue giurisdizioni, mentre il presidente Joe Biden sta considerando di rendere illegali i viaggi interstatali per le persone che non sono state vaccinate per il COVID-19.

I passaporti vaccinali sono moralmente discutibili per molti motivi, non ultimo il fatto che la libertà di movimento è un diritto umano fondamentale. Tuttavia alcuni dicono che tali passaporti diventano ancora più insensati alla luce delle nuove scoperte provenienti da Israele e dalle rivelazioni del CDC.

Il professore della Harvard Medical School, Martin Kulldorff, ha affermato che la ricerca che mostra che l'immunità naturale offre una protezione esponenzialmente maggiore rispetto ai vaccini significa che i passaporti vaccinali sono sia non scientifici che discriminatori, poiché colpiscono in modo sproporzionato gli individui.

"Aver avuto la malattia COVID (molte classi lavoratrici) fornisce un'immunità migliore rispetto ai vaccini (molti professionisti), quindi l'obbligo della vaccinazione non solo è una sciocchezza scientifica, ma è anche discriminatorie e non etica", ha osservato su Twitter Kulldorff, biostatistico ed epidemiologo.

Né lo studio su Israele è una tantum. I resoconti sui media mostrano che non meno di 15 studi accademici hanno scoperto che l'immunità naturale offre un'immensa protezione dal COVID-19.

Inoltre la ricerca del CDC mostra che gli individui vaccinati vengono ancora infettati dal COVID-19 e trasportano la stessa quantità di virus nella gola e nel passaggio nasale rispetto agli individui non vaccinati.

"Le alte cariche virali suggeriscono un aumento del rischio di trasmissione e sollevano la preoccupazione che, a differenza di altre varianti, le persone vaccinate infette da Delta possono trasmettere il virus", ha osservato il direttore del CDC Rochelle Walensky a seguito di un focolaio a Cape Cod che includeva principalmente individui vaccinati.

Questi dati suggeriscono che gli individui vaccinati stanno ancora diffondendo il virus in modo molto simile agli individui non vaccinati.


La morale della favola

I passaporti vaccinali sono immorali ed un massiccio intervento statale anche in assenza di questi risultati. Non esiste un parallelo storico dove gli stati che tentano di limitare in questo modo i movimenti di persone sane a causa di un virus.

La giustificazione per tali passaporti non solo è sbagliata, ma assurda alla luce di queste nuove rivelazioni.

Le persone che hanno avuto il COVID hanno già una protezione significativamente maggiore dal virus rispetto alle persone che sono state vaccinate. Nel frattempo le persone che non hanno avuto il COVID e scelgono di non vaccinarsi possono prendere o meno una decisione poco saggia, ma mettono a rischio solo sé stessi.


[*] traduzione di Francesco Simoncelli: https://www.francescosimoncelli.com/


Nessun commento:

Posta un commento